Si sono sentiti nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio, due forti boati in via del Rovere, zona industriale del Comune di Godega di Sant’Urbano.
Due bombe carta sembra, piazzate nelle vicinanze di un capannone che ospita un’officina e su una macchina lì parcheggiata, sono esplose senza, fortunatamente, causare feriti o danni alle persone.
Lo stesso non si può dire per l’auto interessata da una delle due esplosioni, di proprietà di una dipendente di un’attività artigianale vicina, che ha riportato il parabrezza, cofano e specchietto retrovisore seriamente danneggiati.
Le esplosioni sarebbero avvenute poco prima delle 16.30, mentre la popolazione era impegnata nel dare l’addio all’imprenditore e “re dei Bibanesi” Giuseppe Da Re.
I rilievi da parte dei Carabinieri sono ancora in corso, al fine di determinare il destinatario e l’artefice di quanto avvenuto, ma non sarà semplice. Nessuno ha visto movimenti strani.
“Non sono cose piacevoli – ha commentato il sindaco Paola Guzzo – e spero che non si ripresentino più fatti come quello avvenuto oggi. Esprimo la totale vicinanza alla persona proprietaria della macchina danneggiata e al titolare del capannone. Al momento, non abbiamo notizie sul motivo di quanto avvenuto”. Non si sa se il tutto possa insomma ricondursi ad una bravata oppure ad un vero atto intimidatorio.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it