Addio a Luigia Zanette. La 103enne, soprannominata la “bisnonna dei canguri”, era l’anziana più longeva del paese e simbolo della frazione di Bibano.
Nata il 25 giugno del 1918, è sempre stata attiva nel sociale. Andava a trovare le persone malate per dare loro conforto e fare loro compagnia.
Inoltre nella frazione era conosciuta anche perché uno dei suoi nipoti disponeva di un allevamento di quattro canguri, che erano diventati negli anni mascotte di Bibano e ammirati da tanti bambini nella “fattoria”, data la vicinanza alla scuola materna.
È stata mamma, nonna e bisnonna affettuosa, nonché donna di grande forza, fede e sempre disponibile.
Anche l’amministrazione di Godega di Sant’Urbano ha voluto ricordarla: “La sua scomparsa ci rattrista – afferma l’assessore alle attività produttive Paolo Attemandi – Negli anni Luigia si è resa sempre disponibile per la comunità e il suo contributo in termini di volontariato è stato un esempio per tutti. Se ne va un pilastro del nostro Comune“.
Luigia lascia quindi i figli Angela, Natalina, Adriano, Rosetta e Gianni, la nuora, i generi, i nipoti, i pronipoti e parenti tutti. Il funerale sarà celebrato oggi mercoledì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Bibano, dove alle 14.30 sarà recitato il Santo Rosario.
(Foto: Onoranze Funebri Cattelan).
#Qdpnews.it