La bretella di collegamento tra il casello autostradale di Godega di Sant’Urbano e la Statale 13 Pontebbana verrà chiusa per tredici giorni.
Da lunedì 2 marzo, a partire dalle 5 del mattino, fino alle 21 di sabato 14 marzo. Il transito sarà vietato nei due sensi di marcia a causa degli interventi di ripavimentazione che verranno effettuati sul tratto di strada in questione.
“I lavori di rinforzo strutturale dell’intera pavimentazione – afferma il sindaco di Godega, Paola Guzzo – verranno effettuati da Autovie Venete. A tale proposito si è tenuta proprio a Godega nell’aula magna della scuola media, mercoledì scorso, una conferenza dei servizi alla quale sono stati invitati anche i sindaci dei comuni limitrofi”.
La scelta è stata quella di chiudere il casello di Godega in uscita. Chi prima utilizzava tale svincolo dovrà scegliere, a seconda della destinazione, se uscire o a Sacile Ovest o a San Vendemiano per poi percorrere la viabilità ordinaria.
“La decisione – afferma Guzzo – di non permettere l’uscita dall’autostrada nel nostro comune è stata presa per evitare che il traffico, soprattutto quello pesante, passi tutto per Pianzano, andando a congestionare il centro del paese“.
In entrata il casello rimarrà aperto. Mentre i lavori si svilupperanno in tre fasi in modo che una delle due rotonde sulla bretella possa rimanere sempre fruibile. Così da snellire il passaggio dei veicoli, che per lo più saranno costituiti da automobili.
Autovie Venete, da parte sua, si è resa disponibile a collocare apposita cartellonistica indicante le deviazioni, al fine di ridurre al minimo il disagio per gli automobilisti.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it