Godega di Sant’Urbano, partito il laboratorio “Scrivo la mia canzone”, un evento per i giovanissimi

Lo scorso anno, con “Il sole in una stanza”, hanno spopolato nel web e avuto tante visualizzazioni: anche quest’estate viene proposto il progetto/laboratorio “Scrivo la mia canzone” con Marco Anzovino, che avrà luogo nelle tre mattine dal 6 all’8 luglio nei locali dell’oratorio di Pianzano. Protagonisti saranno i ragazzi di terza media del comune di Godega.

“Dopo il lockdown, con tutto quello che ha comportato per le loro vite, sarà molto interessante – ha commentato l’assessore alle famiglie e vice sindaco Lucio Favero – scoprire quale tema verrà scelto dai giovani, quali emozioni e sentimenti essi sapranno raccontare”.

Si opererà proprio come nell’estate 2019: Marco Anzovino, cantautore, musicista e produttore, educatore in una comunità di recupero di tossicodipendenti, incontrerà un gruppo di sedici fra ragazzi e ragazze, residenti a Godega, che hanno frequentato quest’anno la terza classe della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di San Fior.

kinesiostudio nuovo

I tre giorni saranno utili per individuare il tema di quest’anno e per consentire ai giovanissimi di scrivere il testo della canzone: verrà successivamente messa in musica da Marco Anzovino e infine registrato il video.

Lo scorso anno, progetto e video sono stati presentati ai genitori in un apposito incontro al Paingresso. “Questa volta, invece, – ha spiegato Lucio Favero – non potremo organizzare la serata in presenza e stiamo dunque pensando a un evento a distanza via web che si dovrebbe tenere tra il 20 e il 21 luglio, per un meeting virtuale a cui assistere e partecipare collegandosi dal pc”.

Marco Anzovino, dopo l’esperienza e il successo con la canzone “Il sole in una stanza”, è tornato a Godega di Sant’Urbano anche nei primi due mesi di quest’anno, dove ha incontrato i genitori per approfondire con loro tematiche legate all’età dell’adolescenza: tre serate sono state promosse sempre dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla famiglia, mentre altre riunioni sono state organizzate autonomamente dai genitori.

Un dialogo iniziato lo scorso anno, proseguito nei mesi di gennaio e febbraio e che ora riprende con questa nuova e bella esperienza.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it)
(Foto: Parrocchia di Pianzano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati