Godega, il Comune potenzia la segnaletica nella “curva della morte” di via Cordignano: ecco piantoni con catarifrangenti e strisce rumorose

È stata potenziata una nuova segnaletica stradale in via Cordignano a Godega di Sant’Urbano, dove sono state posizionate anche strisce rumorose.

I lavori nella curva teatro della strage di un mese fa dove hanno perso la vita tragicamente Daniele Da Re, Daniele Ortolan, Marco Da Re e Xhuliano Kellici (qui l’articolo), e dove nel 2019 morirono altri due giovani, si sono conclusi ieri.

“Gli interventi sono stati visionati anche da me – afferma il sindaco Paola Guzzo – e le nuove migliorie sono operative già da ieri: questi nuovi piantoni sostituiscono quelli che c’erano in precedenza. I lavori sono stati fatti in una curva già adeguatamente segnalata”.

“A seguito da quanto era emerso nel tavolo del 16 agosto scorso in Prefettura, abbiamo cercato di capire cosa fare per sistemare e mettere in sicurezza quel tratto di strada” prosegue il primo cittadino.

“In quella curva abbiamo ritenuto di adottare queste nuove misure, ovvero sostituire i piantoni già presenti con quelli nuovi, che hanno un bordo catarifrangente per renderli ancora più visibili ai conducenti, e inserire due blocchi di strisce rumorose poco prima che inizi la curva. Questi ultimi permettono, grazie al sussulto che danno all’auto, di fornire all’automobilista un segnale della necessità di prestare ancora maggiore attenzione” precisa il sindaco.

“Ovviamente, prima di tutto vige la regola fondamentale: essere prudenti e rispettare i codici della strada. Sono sempre buone prassi da adottare quando si è alla guida” conclude Guzzo.

(Foto: Comune di Godega di Sant’Urbano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati