Truffa dell’abbraccio a Godega, rubata collana d’oro ad un’anziana: indagano i carabinieri. Caso analogo a Nervesa

E’ il periodo delle truffe dell’abbraccio e anche a Godega di Sant’Urbano un’anziana è stata vittima di un reato che si sta diffondendo a macchia d’olio e che i carabinieri stanno perseguendo con determinazione e indagini serrate.

E’ accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 8 ottobre, in via Roma: la vittima è stata una anziana pensionata 81enne che è stata avvicinata da una giovane donna con una scusa banale.

Poi è scattato l’abbraccio “consolatorio” nel quale la truffatrice e ladra è riuscita a sfilare dal collo una collana d’oro. Ha salutato in fretta ed è salita su un’auto dove la stava attendendo evidentemente un complice.

I due si sono allontanati in tutta fretta in direzione di Orsago e Sacile, e solo allora la vittima si è accorta di essere stata alleggerita del prezioso monile.

All’anziana non è rimasto che recarsi a fare la denuncia alla vicina stazione del Carabinieri di Godega che comunque hanno subito avviato le indagini avvalendosi anche della registrazione delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Si è verificato un fatto analogo a Nervesa della Battaglia. I carabinieri sono riusciti a identificare dopo alcune settimane di indagine l’autrice di un simile reato e denunciarla a piede libero.

Si tratta di F.I., 44 anni, senza fissa dimora, dalle molte domiciliazioni e con una lunga serie di precedenti riguardanti delitti contro la persona e il patrimonio.

Sarebbe lei la ladra identificata, che con la tecnica dell’abbraccio ai danni di una 83enne nella mattina dello scorso 7 agosto a Giavera del Montello, riuscì a sfilarle dal collo collier del valore di oltre 1.500 euro.

L’anziana stava percorrendo la statale in bicicletta quando è stata fermata dalla donna e abbracciata dalla donna che riuscì a dileguarsi a bordo di una vettura condotta da un complice.

Le indagini sono state piuttosto laboriose ma i carabinieri sono riusciti alla fine a dare un volto e denunciare la ladra a piede libero.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati