È morto lunedì 12 febbraio, all’età di 52 anni, Alberto Castagner. L’uomo era rimasto vittima di un grave incidente stradale nel 2000 dal quale non si riprese più, passando gli ultimi 24 anni in stato vegetativo.
Nell’agosto del 2000 Castagner, a bordo della propria moto, fu investito da un’auto che non rispettò un divieto a un incrocio tra via Ungheresca e via Distrettuale a Mareno di Piave. Da quell’impatto violentissimo Alberto non si riprese più, tanto che dopo il ricovero in ospedale fu trasferito a Casa Fenzi di Conegliano, dove è morto.
In molti lo ricordano come un ragazzo intelligente e sempre gentile con tutti. Dopo avere conseguito il diploma all’Ipsia, insieme al padre gestì un’attività di saldature e lavorazioni meccaniche.
Alberto lascia la mamma Valeria, che lo ha assistito amorevolmente in tutti questi anni a Casa Fenzi dopo avere provato i migliori centri di riabilitazione tra Verona e Negrar, il fratello Enrico, la cognata Elisa, gli zii, i cugini e gli altri parenti.
Il funerale sarà celebrato giovedì 15 febbraio con inizio alle ore 15 nella chiesa arcipretale di Mareno di Piave, dove mezz’ora prima dell’inizio della funzione verrà recitato il Santo Rosario.
(Foto: Onoranze funebri Salamon).
#Qdpnews.it