Ampliamento del parco pubblico al margine della chiesa di Bocca di Strada. L’area di 3500 mq posta immediatamente a sud della chiusa era stata acquistata dall’amministrazione comunale che, grazie a un accordo pubblico – privato, aveva posto fine a un’intricata vicenda giudiziaria che durava da molti anni.
In questi giorni sono sono stati consegnati i lavori per l’ampliamento dell’area che verrà integrata con il già presente parco di via Leopardi. Nel nuovo ambito sarà ricavata una pista ciclabile, un parco giochi e un’area che verrà adibita a parcheggio.
“A breve – spiega il vicesindaco Andrea Modolo – la comunità di Bocca di Strada potrà disporre di un nuovo parco attrezzato che si estende per una superficie di circa 5000 metri quadrati e che diventerà punto d’incontro per giovani e meno giovani”.
“Questo parco – conclude – vista la vicinanza con la parrocchia potrà essere utilizzata come importante sfogo per le attività parrocchiali del grest”.
“Fa particolarmente piacere – dice il primo cittadino Gianpietro Cattai – essere arrivati all’inizio dei lavori per questo intervento di riqualificazione dell’area attigua alla chiesa nel centro della Frazione di Bocca di Strada al termine di un percorso amministrativo durato diversi anni”.
Già dalla prossima primavera il nuovo parco potrà diventare un bel polmone verde attrezzato punto di ritrovo per le famiglie, i ragazzini e gli anziani del territorio.
Il costo dell’opera e di 90 mila euro e i lavori, che inizieranno nei prossimi giorni, saranno completati per la prossima primavera.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it e Comune di Mareno).
#Qdpnews.it