Bronzo per lo Skating Club “Don Bosco” di Mareno di Piave: “Siamo vice campioni d’Europa!”

“Siamo arrivati a Lleida consapevoli di volerci riscattare dal campionato italiano, dove dopo 3 anni di vittorie consecutive abbiamo perso il titolo, ma mai avremmo pensato di riuscire ad ottenere questo risultato: un’incredibile e inaspettato argento europeo. Siamo vice campioni d’Europa!” – dichiara Nicole Dalle Crode, tecnico responsabile dello Skating Club “Don Bosco” di Mareno di Piave, che dal 25 al 28 aprile a Lleida, in Spagna, ha collezionato diverse medaglie durante i campionati europei di pattinaggio artistico.

Tre le formazioni delle Royal Eagels partecipanti: il quartetto e il gruppo jeunesse, che hanno ottenuto il bronzo europeo e il grande gruppo, che sabato 28 aprile si è aggiudicato l’argento. “Risultati che ci permettono di dire con orgoglio di essere la squadra più titolata in Italia e in Europa”, continua Nicole.

L’esibizione del grande gruppo di sabato, dal titolo “Un oceano di ricordi”, racconta la famosa storia del Titanic. “Un’emozione incredibile in pista, in quei cinque minuti: il palazzetto praticamente in silenzio e alla fine una standing ovation che riempie il cuore e la soddisfazione di vedere il nostro lavoro apprezzato dal pubblico – spiega il tecnico – Un risultato che ripaga tutte le fatiche, delusioni e ostacoli, che solo noi conosciamo”.

Mareno Pattinaggio

“Dedichiamo questa vittoria ad una nostra compagna di squadra, Ziru, che non ha potuto scendere fisicamente in pista con noi ma che era nel cuore di ognuno di noi, in quei cinque minuti – continua Nicole – e torniamo a casa con il cuore colmo di gioia, di soddisfazione, di gratitudine, di passione per questo sport, che è in grado di regalare emozioni che ti ricordi per una vita intera. La nostra squadra è davvero la nostra seconda famiglia e negli anni si è consolidata con un meraviglioso e prezioso staff tecnico e con un direttivo appassionato”.

“Oggi rientriamo da questa incredibile ed emozionante rassegna europea con la consapevolezza di averci portato tutti i nostri atleti Royal Eagles – conclude la responsabile – E come ci piace dire: “Certe luci non puoi spegnerle: Royal Eagles una grande squadra, una grande famiglia, un’emozione, sempre.”

(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati