Attivata, nella giornata di ieri, la prima di cinque colonnine per la ricarica di mezzi elettrici nel comune di Mareno di Piave.
L’impianto è stato installato nel parcheggio della chiesa del capoluogo, in Piazza Vittorio Emanuele II vicino alla casetta dell’ acqua, ed è il frutto dell’accordo tra l’amministrazione comunale e la società Enel x che prevede nelle prossime settimane l’apertura delle altre colonnine i cui lavori sono in fase terminale.
L’accordo non prevede costi per l’amministrazione comunale e verrà installata una colonnina per ogni frazione del comune, mentre nel parcheggio delle scuole elementari verrà realizzato un punto di ricarica rapido, che grazie a una potenza maggiore permetterà una ricarica delle auto in meno tempo.
A ogni colonnina potranno essere collegate due macchine contemporaneamente e sarà possibile ricaricare la propria vettura ad ogni ora del giorno.
L’utilizzo di auto e mezzi elettrici in provincia di Treviso è in forte crescita e anche il comune di Mareno di Piave ora è attrezzato: “Salutiamo con soddisfazione la realizzazione di questo importante progetto – spiega il sindaco Gianpietro Cattai – grazie alla collaborazione e all’investimento di Enel X il nostro territorio beneficia ora di questo innovativo servizio”.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Mareno).
#Qdpnews.it