Domani a Soffratta la serata informativa sulla donazione di midollo e sangue con Admo e Avis

Appuntamento fissato per domani sera, lunedì 25 giugno 2018 alle ore 20.30, in via Polacco a Soffratta di Mareno di Piave, nella sede del Gas (Gruppo attivisti Soffratta),dove i volontari del’Admo in collaborazione con l’Avis terranno una serata d’informazione sulla donazione del midollo e del sangue aperta a tutta la cittadinanza.

“L’incontro è gratutito e aperto a tutti, ma soprattutto ai giovani dai 18 ai 35 anni – spiega Roberta Bozzetto, membro di Admo e Avis. Spiegheremo che il midollo osseo non è il midollo spinale e che dunque la sua donazione non è pericolosa per il donatore, ma permette di sconfiggere patologie altrimenti incurabili, come le leucemie”.

“Per donare bisogna avere tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 chili ed essere in buona salute – continua Roberta Bozzetto. Chi è in attesa di trapianto aspetta la propria rinascita da noi, da una nostra scelta e donare il midollo osseo non reca alcun rischio al donatore, ma salva una vita. Il compito di queste due associazioni è anche quello di informare i giovani sulla possibilità di rendersi dono, per cui li aspettiamo numerosi”.

(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: Admo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati