È morto il dottor Giovanni Grigio: nel 1958 riaprì la farmacia all’interno del municipio

È morto ieri mercoledì, all’età di 91 anni, il dottor Giovanni Grigio, storico farmacista del paese. Fu proprio lui a riaprire, nel 1958, la farmacia all’interno di una stanza del municipio. Dopo qualche anno si trasferì nell’attuale sede, ma rimanendo comunque a “pochi passi” dalla sede del comune.

“Mancava una farmacia dalla prima Guerra mondiale, dopo che fu chiusa quella in via Liberazione – si legge in un post pubblicato in un gruppo social marenese -. Dagli anni del boom del dopoguerra è stato un servizio importante per la comunità. Ritengo che ricordare il suo servizio sia la maniera migliore per ricordarlo e partecipare al lutto di tutti i familiari a cui, ritenendo di interpretare il pensiero del gruppo, porgo le più sentite condoglianze”. 

Quella del dottor Grigio, al quale con gli anni subentrarono i due figli, rimase per molto tempo l’unica farmacia del paese. Sono in molti a Mareno di Piave a ricordarlo come una persona sempre sorridente e disponibile.

A dare l’annuncio della scomparsa del loro caro sono la moglie Maria Luisa, i figli Paolo con Luisa, Anna Maria, Andrea con Elisabetta e Simone con Zeynep, gli adorati nipoti e pronipoti, la sorella e i parenti tutti.

I funerali si terranno sabato 27 maggio alle 9.30 nella chiesa arcipretale di Mareno di Piave, dove venerdì alle 20 verrà recitato anche il Santo Rosario. Al termine della cerimonia funebre il dottor Grigio verrà tumulato nel cimitero di Mira, in provincia di Venezia. 

La famiglia, nel ringraziare tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia, non chiede fiori ma opere di bene.

(Foto: Onoranze Funebri Salamon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati