Intitolato a Suor Maria De Coppi un vicolo a Ramera: la cerimonia dopo i lavori di riqualificazione dell’area

È stato intitolato a Suor Maria De Coppi un vicolo nella frazione marenese di Ramera. La scelta dell’amministrazione comunale punta a ricordare la cittadina marenese tragicamente uccisa durante un attentato avvenuto nella notte del 6 settembre mentre era in missione a Chipene, in Mozambico.

“Abbiamo voluto adottare questa iniziativa affinché il suo ricordo rimanga vivo nel tempo e si possa tramandare anche alle future generazioni – spiega il sindaco Gianpietro Cattai -. Suor Maria è stata uno straordinario esempio di dedizione totale e incondizionata verso i più bisognosi. La ricorderemo sempre col sorriso tra le labbra, felice di donare tutta se stessa alla sua missione in Mozambico”.

L’iter per l’intitolazione è iniziato subito dopo la sepoltura della missionaria. Essendo morta da meno di 10 anni si è dovuto attendere l’autorizzazione da parte del Prefetto di Treviso, che ha dato il via libera proprio in questi giorni. 

“Ringrazio sinceramente il Prefetto Angelo Sidoti per essersi interessato all’istanza dell’amministrazione comunale e per un così rapido accoglimento della stessa” conclude il primo cittadino.

Il vicolo che sarà intitolato alla missionaria comboniana è una laterale di via Einaudi. Si tratta di un’area di recente acquisizione da parte del Comune in cui sono in corso i lavori di riqualificazione dei sottoservizi, della pavimentazione e dell’illuminazione. Per questo sarà attesa la fine dei lavori per la cerimonia ufficiale di intitolazione e l’installazione della relativa targa.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati