Mareno di Piave, nella notte scoppia un incendio in una ditta di Ramera che lavora il legno: Vigili del fuoco ancora al lavoro

Grosso incendio a Mareno: è scoppiato alle 3 di notte circa di oggi, venerdì 11 febbraio, negli spazi dell’azienda Torneria Veneta che produce parti in legno di pennelli.

L’attività si trova in via Galilei, nella zona industriale di Ramera e non c’è stato nessun ferito.

Il fuoco sarebbe partito dal magazzino dove viene custodito il legname. Questo è aperto su un lato, dove solitamente vengono posizionati i bancali di legna: l’intervento dei pompieri ha evitato che si propagasse anche nella parte attigua, dove sono posizionati i macchinari di lavorazione e le vernici.

L’azienda non è nuova a simili eventi perché già in passato era bruciato un silos. A dare l’allarme è stato un cittadino che ha notato le fiamme levarsi nell’oscurità.

Le cause che hanno fatto scoppiare il rogo sono ancora da chiarire e si sono attivati i vigili del fuoco di Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna e Treviso, muniti di Kilolitrica, 3 autopompe, 2 autobotti, 1 autoscala, 4 mezzi di supporto, per un totale di 21 persone impegnate. Sul posto si è recato anche il comandante provinciale dei Vigili del fuoco Alberto Maiolo.

La strada è stata chiusa al traffico e anche da lontano è possibile distinguere una densa colonna di fumo bianco. Le operazioni di spegnimento dureranno verosimilmente tutta la giornata data la presenza di grandi quantitativi di legno.

I vigili del fuoco procedono con cautela per evitare crolli, poiché non sono certe le condizioni del tetto dell’edificio.

Il sindaco Gianpietro Cattai commenta: “Sono stato informato dai vigili del fuoco questa mattina che la situazione è sotto controllo. Sul posto sono presenti anche i tecnici di Arpav che segnala che per ora non ci sono problemi per quanto riguarda l’inquinamento dell’aria”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati