Mareno, Marco Piccin nuovo consigliere di maggioranza dopo le dimissioni di Christian Dall’Ava, eletto vicepresidente di Confartigianato Conegliano

Marco Piccin (nella foto a sinistra), 31 anni, è il nuovo consigliere di maggioranza di Mareno di Piave dopo che Christian Dall’Ava, che aveva le deleghe alla scuola, si è dimesso per incompatibilità della propria carica con il nuovo impiego all’interno di Confartigianato mandamento di Conegliano.

“Il 6 dicembre sono stato nominato vicepresidente della Confartigianato di Conegliano e per statuto le due cariche sono inconciliabili” spiega Dall’Ava. 

L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri martedì 1° febbraio quando il consiglio comunale ha votato all’unanimità l’ingresso di Piccin (accolto da un caloroso applauso sia del consiglio che del pubblico partecipante).

Le deleghe di Dall’Ava verranno prese dall’assessore alla cultura Marta Fagaraz, mentre il consiglio comunale si è espresso favorevolmente anche alla nomina, prima appartenuta a Dall’Ava, del consigliere e presidente del consiglio comunale Alberto Ceschel come rappresentante dell’amministrazione comunale in seno al comitato di gestione delle scuole materne private. 

In accordo con tutta l’amministrazione comunale ho fatto, mio malgrado, un passo indietro. Nonostante sia stata rallentata dal Covid, questa esperienza è stata bella anche sotto il profilo personale – continua l’ex consigliere – io avevo la delega alla scuola e quindi ho avuto anche la possibilità di confrontarmi con il mondo dell’istruzione, dei comitati, dei rappresentanti del Pedibus e molte altre persone. È stata una scelta sofferta perché lascio un gruppo di lavoro fantastico, che si impegna e che ha a cuore il bene di Mareno di Piave”.

Dall’Ava ha poi voluto spendere parole d’augurio per il nuovo consigliere Piccin: “è sicuramente positivo per lui condividere un certo tipo di lavoro con questa amministrazione”.

Spero di riuscire a prendere il passo di tutta la squadra essendo arrivato dopo gli altri ma credo che una persona nuova all’interno di un gruppo di lavoro possa dare nuovi stimoli e nuove idee – spiega invece Marco Piccin – mi auguro di riuscire a dare una mano in questo mio ruolo”.

Il ringraziamento per quanto fatto in questi anni a Christian Dall’Ava è arrivato anche dal sindaco Gianpietro Cattai: “Ringrazio Christian per il fattivo contributo dato durante tutti questi anni di attività all’interno dell’amministrazione comunale, in particolare nell’ambito delle attività afferenti le politiche scolastiche, e gli auguro di fare una altrettanto positiva esperienza nel nuovo incarico associativo”.

Il primo cittadino ha poi voluto accogliere il neo consigliere Piccin: “Gli auguro un sincero benvenuto all’interno dell’amministrazione. Sono certo che potrà fare una bella ed importante esperienza a servizio della comunità marenese”.

Il saluto a Dall’Ava è arrivato anche dalla minoranza del consiglio comunale nelle parole di Rolando Bortoluzzi, che ha sottolineato come anche se “con idee politiche differenti il consigliere sia sempre stato disposto al dialogo e al confronto. Il nostro in bocca al lupo va a al consigliere Piccin per la sua carriera politica”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati