Nuova illuminazione in tre spazi pubblici. Cattai: “Così aumentiamo la sicurezza e limitiamo il degrado”

Una vista aerea della cittadella sportiva con l’anello ciclopedonale illuminato
Una vista aerea della cittadella sportiva con l’anello ciclopedonale illuminato

Nuovi impianti d’illuminazione in tre spazi pubblici a Mareno di Piave.

L’intervento più significativo è quello che è stato realizzato negli impianti sportivi di Via Conti Agosti, dove da qualche giorno sono stati illuminati i circa 700 metri di percorso ciclopedonale che delimita la Cittadella Sportiva.

Questo spazio è molto utilizzato da sportivi e cittadini anche per passeggiate e corse serali. Durante i lavori è stata potenziata anche l’illuminazione del campo da calcio presente all’interno della struttura.

Il sindaco Gianpietro Cattai spiega i motivi e l’importanza dei nuovi impianti di illuminazione pubblica: “Abbiamo realizzato queste opere con l’obiettivo di aumentare la sicurezza degli utenti, limitare il degrado e gli episodi di vandalismo e incrementando nel contempo la qualità, la fruibilità e la funzionalità degli spazi pubblici comunali”. 

L’illuminazione del percorso che porta ai palazzetti sarà attiva per tutta la notte, mentre nell’anello è previsto lo spegnimento dalle 22.30, almeno per il periodo invernale. 

Gli altri interventi di messa in sicurezza hanno riguardato il potenziamento dell’illuminazione del parco di Bocca di Strada e del percorso di collegamento del centro servizi di Santa Maria del Piave con il parco di vicolo Belluno.

“Grazie a un contributo a fondo perduto statale, che ha coperto buona parte della spesa, abbiamo realizzato questi interventi per i quali l’efficienza degli impianti, combinata alla regolazione, permetterà consumi trascurabili a fronte dei benefici conseguiti” spiega il vicesindaco Andrea Modolo.

(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati