Domani il funerale di Anila Grishaj, lutto cittadino in due Comuni. Venerdì fiaccolata

La bella immagine di Anila Grishaj scelta dai familiari per l’epigrafe

La comunità mianese è pronta a dare l’ultimo saluto ad Anila Grishaj, deceduta all’età di 26 anni in un tragico incidente sul lavoro alla Bocon di Pieve di Soligo una settimana fa.

Anila sarebbe rimasta incastrata, all’altezza del capo, in un macchinario. La giovane, che risiedeva con la famiglia in via San Vito a Vergoman, aveva frequentato l’indirizzo tecnico turistico all’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene tra il 2011 e il 2016, come la sorella Alma (diplomata nel 2014), a cui era legatissima.

Anila era benvoluta in azienda e nelle tre comunità che aveva frequentato negli anni. La sua morte lascia ancora adesso molti interrogativi, misti a sgomento e incredulità.

Il funerale si svolgerà domani, mercoledì 21 novembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Miane, dove domani sera verrà recitato alle ore 19 il santo rosario.

Nella giornata di domani, i Comuni di Miane e Pieve di Soligo hanno proclamato il lutto cittadino.

La giovane lascia nel dolore la madre, il padre, Alma, Aurelio, Michael, i parenti e gli amici, che sull’epigrafe hanno voluto salutarla così: “Angioletto, sei volata via troppo presto ma un giorno ci rivedremo. Resterai per sempre nei nostri cuori“.

Anila giungerà alle ore 9.30 in chiesa a Miane, dove sarà possibile darle un ultimo saluto.

La comunità di Vergoman e i giovani della classe 1997, inoltre, venerdì 24 novembre alle 20.30 organizzeranno una fiaccolata per ricordare Anila. Si partirà dalla piazzetta antistante la chiesetta di Sant’Antonio e si arriverà all’arcipretale di Miane.

(Foto: Onoranze Funebri Gentili).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati