A Contea inaugurata la nuova area sgambamento per cani 

Oltre 6600 mq accoglieranno gli amici a quattro zampe di tutte le razze e di ogni taglia.

È la seconda area di sgambamento, dopo quella inaugurata un anno fa di parco Legrenzi, e tra le più vaste della provincia di Treviso. Questa mattina l’apertura ufficiale dei cancelli e il taglio del nastro con il sindaco Adalberto Bordin, il vicesindaco Claudio Borgia con Perla, la sua cucciola di Golden Retriever di appena 4 mesi, le Guardie per l’Ambiente e l’associazione locale Happy Dog.

Il commento del sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin

Al posto di un parcheggio, l’ex campo da calcio che si trova a nord delle piscine comunali, a partire da oggi è diventato un parco a libero accesso per i cani e i loro padroni che potranno lasciare liberi di correre e socializzare le loro amatissime bestiole.

Le regole da seguire nella nuova area, parola alla Guardia per l’ambiente

Il costo dell’opera è di circa 25mila euro e ha previsto il rifacimento di una parte di rete che circonda l’area, un nuovo cancello zincato nell’entrata est di fronte alla nuova lottizzazione e
una fontana di acqua potabile allacciata grazie all’intervento di ATS oltre all’installazione di un tavolo con panchine e la piantumazione di due file di alberi per creare zone ombreggiate.

La realizzazione di nuove aree per il benessere di Fido è un progetto che sta particolarmente a cuore all’attuale amministrazione comunale che prevede già una nuova area nella zona est della città.

“Per dare vita a questo progetto è stato fondamentale la collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato come Happy Dog e le Guardie per l’Ambiente” dice il sindaco Adalberto Bordin.

Grazie a una convenzione, l’ex campo da calcio era stato ceduto a Montenuoto per la realizzazione di parcheggi la società sportiva lo scorso anno ha preferito restituire al Comune.

“Questo è un obiettivo realizzato, un’azione concreta che siamo riusciti a fare trasformando un’area destinata a parcheggio in un’area da vivere – spiega il vicesindaco, Claudio Borgia– grazie anche alla grandissima disponibilità di Montenuoto e all’impegno degli uffici comunali che dietro le quinte hanno gestito la parte burocratica, alle Guardie per l’Ambiente e all’associazione Happy Dog”.

“Raccomandazione importante per i proprietari dei cani,- chiudono i volontari delle Guardie per l’Ambiente – è quella di non perdere mai di vista il proprio animale e di rispettare sempre le regole e l’ambiente.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati