“A Mercato Vecchio la piastra polivalente non ha mai funzionato”: il Pd evidenzia le problematiche della frazione

“La frazione di Mercato Vecchio è la nostra piccola Asolo, perciò va valorizzata e sostenuta”, sostengono i consiglieri Pd-Il futuro è adesso Quaggiotto, Bressan, Miotto e Tessari in una nota stilata al termine di un “tour” che li ha portati là dove sono le origini di Montebelluna. 

“In questi cinque anni – proseguono – siamo stati in tutte le frazioni per farci carico dei problemi dei montebellunesi e la settimana scorsa siamo tornati a Mercato Vecchio per stilare una lista delle esigenze del quartiere. In passato è stata inaugurata una nuova piastra polivalente, tuttavia l’impianto di irrigazione installato e pagato non ha mai funzionato. Ciò ha causato la morte dell’erba che era stata piantata”. 

Ma, secondo i consiglieri del Pd, non è l’unico problema che affligge la frazione montebellunese: “Si chiede da tempo la creazione di un collegamento tra via Cossetto e la parte finale di via Foresto: quando è stata creata questa nuova via si poteva realizzare un percorso pedonale lungo via Foresto che si collegasse a quello di via Cossetto. È stata inoltre richiesta la realizzazione di un passaggio pedonale in via Mercato Vecchio, nei pressi di piazza Colonna e di trovare una soluzione per rendere visibile l’incrocio presente in via Mercato Vecchio: spesso chi non conosce la viabilità di quel quartiere imbocca contromano le vie collegate a quell’incrocio. Inoltre facciamo notare che la catidoia situata all’inizio di via Groppa è ostruita: prevedere un sistema di drenaggio delle acque è fondamentale per la sicurezza di via Groppa”. 

Un altro tema rilevantissimo per la frazione – concludono i consiglieri – è la mancanza di servizi.È importante fare un piano anche per il rilancio di quel quartiere che è fondamentale per quanto la storia della nostra città. Perciò chiediamo all’amministrazione di intervenire per affrontare queste problematiche e nei prossimi mesi come gruppo elaboreremo un progetto ad hoc per Mercato Vecchio”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Davide Quaggiotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati