La cultura ritorna a vivere a Montebelluna. A Villa Correr Pisani, sabato scorso, sul palco del Teatro Binotto sono saliti molti tra i protagonisti della cultura montebellunese.
Si è trattato di uno spettacolo-evento diretto dal regista Alessandro Andolfato che ha riunito quelle associazioni culturali fortemente colpite dalla pandemia. Al termine della serata è stato presentato lo spot “Luce”, diretto dallo stesso Andolfato e da Mattia Bello, girato nel maggio scorso proprio all’interno di Villa Pisani e del Memoriale Veneto.
“È stato un grande onore per me poter aprire la stagione teatrale 2022/2022 della mia città – dice Alessandro Andolfato – con uno spettacolo sotto la mia direzione artistica. Ringrazio sin da ora la città di Montebelluna, istituzioni per questa splendida opportunità che mi è stata data. È tutto cominciato da questo teatro tanti tani anni or sono, ero un un bambino, ormai 17 anni or sono, una favola che ogni giorno si riempie di personaggi e vicissitudini e non smette mai di farmi sognare”.
Nel corso della serata intitolata “Facciamo Luce sul Teatro” si sono esibiti numerosi artisti e realtà culturali presenti sul territorio: “È stato emozionate – prosegue Andolfato – riuscire a portare sul palco diverse performance di canto, danza e teatro. Ringrazio le varie autorità presenti in sala e tutta la città di Montebelluna. Questo spettacolo e lo spot Luce sono dedicati a tutti gli amici montebellunesi, ai nostri artisti e realtà culturali”.
Con l’anno nuovo patiranno dei corsi di cinema e teatro e nasce una compagnia teatrale fondata da Andolfatto e da altri professionisti del settore che da anni lavorano in tutta Italia per compagnie e produzioni.
Lo spot Luce è visibile al link , caricato sul sito istituzionale della città.
(Foto: Alessandro Andolfato).
#Qdpnews.it