Addio a Giovanni Menegon: il sindaco proclama il lutto cittadino per domani, giorno dei funerali

L’amministrazione comunale di Montebelluna ha espresso profondo cordoglio per la morte di Giovanni Menegon avvenuta venerdì 23 settembre e porge le condoglianze alla famiglia e al mondo sportivo.

Il sindaco Adalberto Bordin, con propria ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino per martedì 27 settembre, in concomitanza con la giornata dei funerali in programma alle ore 15.30 nel Duomo di Montebelluna.

Nell’ordinanza si richiama l’intenzione dell’amministrazione comunale di manifestare in modo tangibile il dolore della città e partecipare con viva commozione al lutto per la scomparsa del concittadino, punto di riferimento dello sport montebellunese.

Nell’ordinanza si dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e il gonfalone listato a lutto sarà presente al funerale, al quale parteciperà anche il sindaco.

“Si invitano i cittadini, le istituzioni locali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino rispettando un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto alle ore 15.30, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre” fa sapere il Comune.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati