Montebelluna, “Ai Comitati civici non sono arrivati i contributi dal Comune”, interrogazione del Pd il futuro è Adesso

Il gruppo di minoranza Pd il futuro è Adesso ha presentato un’interrogazione al sindaco di Montebelluna domandando per quale motivo non siano ancora stati erogati i contributi ad alcuni Comitati civici cittadini.

“Siamo intervenuti presentando un’interrogazione all’amministrazione – dichiara il capogruppo Davide Quaggiotto – perché ci risulta che più di qualche Comitato Civico attenda ancora il contributo riguardante il 2019. Questi contributi venivano tradizionalmente erogati e considerata l’importanza dei Comitati Civici e dell’attività che svolgono riteniamo che questa problematica sia importante”.

Insieme a lui i consiglieri Bressan, Miotto e Tessari spiegano: “Per i Comitati Civici questo contributo è fondamentale vista l’attività che svolgono e considerato anche l’aiuto che forniscono all’amministrazione prendendosi cura del quartiere attraverso iniziative concrete per garantire il decoro in alcune zone. Infatti molte attività svolte dai Comitati non sono a costo zero e a questi costi vanno a sommarsi quelli ordinari che già vengono sostenuti. Per questo motivo un aiuto è necessario”.

Chiediamo quindi se il contributo 2019 verrà erogato – concludono i consiglieri – e cosa ha impedito finora la sua erogazione. In secondo luogo sollecitiamo l’amministrazione affinché trovi il prima possibile una soluzione per garantire il sostegno ai Comitati Civici”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati