Al Meve un evento dedicato alla scoperta del passato con “Ludica, la storia (non) è un gioco”

Si svolgerà domani domenica 10 aprile, dalle 15 alle 19.30, “Ludica, la storia (non) è un gioco” realizzata dal MeVe, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Montebelluna e l’associazione Carri Disarmati e ha come obiettivo quello di avvicinare i più giovani e gli adulti al mondo della storia con un approccio ludico.

La complessità del passato viene esplorata attraverso il fumetto e il gioco con l’obiettivo di acquisire consapevolezza sul presente e strumenti per una cittadinanza attiva. La giornata è aperta a tutti con un ingresso simbolico a 1 euro e la prenotazione è necessaria solamente per la visita guidata sensoriale e il laboratorio Indovina chi.

La biblioteca per una giornata si trasferirà tra gli affreschi di Villa Correr Pisani per un punto prestito dedicato ai fumetti e agli albi illustrati: nel salone nobile verrà anche allestito un angolo di lettura aperto a tutti dagli 11 anni in su.

Il MeVe potrà essere esplorato grazie alle insolite visite guidate sensoriali, attività rivolta a tutti dagli 11 anni in su.

Carri Disarmati invece propone un pomeriggio aperto a tutti gli appassionati e i curiosi con giochi da tavolo e attività stimolanti e creative.

Per i bambini della scuola primaria, classi terza quarta e quinta, viene destinato uno spazio di gioco ispirato al celebre gioco da tavolo “Indovina chi…?” dedicato agli insoliti protagonisti della storia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati