Avviato l’adeguamento sismico del Veronese. D’Ambroso: “I disagi saranno sopportabili”

Il Liceo Angela Veronese di Montebelluna ha comunicato che la Provincia di Treviso ha avviato il primo stralcio dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio scolastico.

“L’opera – precisano dalla scuola superiore di Viale della Vittoria -, dal valore complessivo di 4 milioni e 389 mila euro, è stata finanziata per 3.345.893,99 euro nell’ambito del Pnrr, 708.516,61 con risorse proprie della Provincia e 334.589,40 euro dal Foi (Fondo opere indifferibili). L’intervento è stato aggiudicato all’impresa FASS srl di San Michele al Tagliamento e consiste nella costruzione di un nuovo edificio per ospitare 15 aule, i servizi igienici, uffici, gli ambienti accessori e di relazione”.

La consegna dei lavori alla ditta vincitrice della gara di appalto è stata effettuata dalla Provincia il 27 novembre, mentre lunedì 22 gennaio sono state installate le recinzioni necessarie nell’area oggetto dei lavori, che dureranno circa un anno, fatte salve eventuali modifiche necessarie in corso d’opera. 

La nuova struttura consumerà il 20 – 30 % in meno di quella di oggi e ci saranno dei benefici non trascurabili anche dal punto di vista energetico. 

Verrà aumentato notevolmente il volume: si passerà infatti ad avere circa 1,98 metri per ogni alunno. 

“Siamo contenti – commenta il dirigente scolastico ingegner Massimo D’Ambroso – per l’avvio dei lavori. I disagi che il cantiere porta sono sopportabili e superabili con l’organizzazione che l’istituto si è data fin da settembre”. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati