Bianca Pellizzari spegne 100 candeline. Allevava conigli in casa e li vendeva al mercato

Bianca Pellizzari spegne 100 candeline

“Bianca, tanti auguri per i tuoi primi 100 anni”: questa frase è stata scritta sulla coloratissima torta di compleanno della neo-centenaria Bianca Pellizzari.

L’anziana signora vive nella frazione di Contea e la scorsa settimana è stata festeggiata dalla famiglia, dai nipoti e dall’assessore Maria Bortoletto, che ha portato gli auguri dell’amministrazione comunale e del sindaco Adalberto Bordin.

Bianca ha sempre vissuto in casa, accudendo prima la mamma e successivamente il papà.

In passato, la sorella Bruna era solita lavorare con il marito in Germania durante la stagione estiva: per questo Bianca si è presa cura con amore dei nipoti.

Per sostenersi economicamente, allevava in casa i conigli e ogni mercoledì, assieme alla cognata Giovannina, si recava al mercato cittadino per venderli.

Ha sempre vissuto con il fratello e la cognata nella casa di Contea dove abita tutt’ora.

“Non ha avuto la fortuna di avere una famiglia tutta sua – raccontano i parenti -, ma si è sempre dedicata alla cura dei suoi cari. In casa ha assistito anche il fratello e la cognata affetta da una malattia degenerativa. Per i nipoti, con i quali ha sempre vissuto, Bianca è stata come una seconda mamma e ancora oggi, assistendola nella quotidianità, loro le mostrano la loro vicinanza ricambiando tutta la dedizione che lei ha avuto per la sua famiglia”.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati