Buon inizio per i fine settimana dal sapore natalizio in centro storico

Buon inizio per il primo fine settimana dal sapore natalizio nel centro storico di Montebelluna.

Domenica 26 novembre sono stati riproposti i caratteristici “Mercatini di Natale“, a cura de “Il Mosaico. Un centro da vivere“, che torneranno anche nelle successive domeniche 3 e 10 dicembre con la tradizionale appendice finale di domenica 17 dicembre in Piazza Oberkochen.

Sempre il 26 novembre, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Montebelluna, è andato in scena un nuovo appuntamento delle “Domeniche ecologiche” con numerosi eventi nelle piazze cittadine, chiuse al traffico per questa speciale occasione.

Come ogni anno, inoltre, per l’inizio degli eventi natalizi erano già in funzione diversi addobbi luminosi, la Grande Stella Cometa e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Presente alla manifestazione anche il gruppo folkloristico “I Mercanti Dogali“, che si è esibito nelle piazze della città.

“È iniziato il periodo del Natale – ha affermato l’assessore al turismo Debora Varaschin – con mercatini, villaggio di Babbo Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, chioschi e tanta, tanta animazione dedicata ai bambini, perché il Natale è loro. Altre sorprese vi attendo nei prossimi weekend. C’era anche la domenica ecologica che, grazie al tema natalizio, ha portato in città tanta gente senza presentare problematiche”.

All’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale” era presente il sindaco Adalberto Bordin con la giunta e diversi consiglieri comunali.

“I mercatini – ha dichiarato Enrico Santinon, presidente de ‘Il Mosaico’ -, rappresentano una delle manifestazioni più attese a livello locale. Ecco il motivo per il quale abbiamo riproposto questa iniziativa all’interno dei programmi dell’associazione. Abbiamo pensato di mettere a calendario una data in più, anche per la volontà dell’amministrazione comunale di creare un’ulteriore occasione di animazione del centro cittadino”.

“Come sempre – conclude -, sotto il profilo organizzativo cerchiamo di dare il massimo affinché la risposta in termini di afflusso e gradimento sia quanto più favorevole possibile, nel convincimento che eventi di questo tipo possano rappresentare un’opportunità per la rivitalizzazione del centro cittadino. La formula degli ultimi due anni, riproposta anche quest’anno, è la coincidenza dei mercatini con l’inizio del ciclo di animazione per i più piccoli e le famiglie, che si concluderà la domenica precedente il Natale, sempre di pomeriggio”.

I prossimi mercatini si svolgeranno il 3, 10 e 17 dicembre dalle ore 8.30 alle 19.30, mentre l’animazione per i più piccoli e le famiglie si concentrerà nei pomeriggi tra le ore 14.30 e le 18.

L’ultimo mercatino del collezionismo e vintage “Cose Ritrovate“, un’altra apprezzata iniziativa de “Il Mosaico”, è in programma per sabato 16 dicembre.

(Foto: per concessione di Giulio Guarini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati