Camion di prosciutti si rovescia in Feltrina

Sulla Strada regionale Feltrina, all’interno del territorio comunale di Volpago del Montello, questa mattina è avvenuto un incidente stradale che ha visto un mezzo pesante rovesciarsi su un lato nell’affrontare la rotatoria vicina al McDonald’s.

Secondo quanto finora appreso, il veicolo trasportava prosciutti e altri generi alimentari destinati ai supermercati della zona.

Sul posto sono intervenuti il Suem 118 con un’ambulanza, la Polizia locale di Montebelluna con tre pattuglie, la ditta specializzata nella pulizia del manto stradale, l‘Arpav e i Vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna: estratto e soccorso il conducente, i pompieri hanno valutato come rimuovere in sicurezza il pesante mezzo, che avrebbe anche perso parte del carico in strada.

Attualmente i mezzi di recupero stanno raggiungendo il luogo dell’incidente per risollevare il mezzo e rimuoverlo dalla carreggiata.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.15: Le operazioni di recupero sono ancora in corso e si presume che dureranno fino a questa sera poiché tutti i prosciutti sono stati scaricati uno a uno e portati via da camion più piccoli. La motrice del mezzo pesante è già stata rimossa ma manca ancora gran parte del carico. Al momento sono una ventina le persone al lavoro per ripristinare la normalità sul tratto di Feltrina interessato dall’incidente.

Il recupero del mezzo da parte della ditta Ballan

Commenta il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin: “Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze sulle persone, nonostante l’impatto dell’accaduto sia stato notevole anche per quanto riguarda le conseguenze sulla viabilità. Ringrazio la Polizia locale, i Vigili del fuoco e tutti gli operatori che immediatamente si sono recati sul luogo dell’accaduto e che stanno garantendo la messa in sicurezza della rotatoria”.

AGGIORNAMENTO DELLE 23.30: Sono terminate in tarda serata le operazioni di recupero del camion e della merce (ben 300 quintali di prosciutto).

(Foto: Vigili del fuoco + Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts