Campionati di Matematica, quarto posto per le ragazze del Levi

L’Istituto di Istruzione Superiore “Primo Levi” di Montebelluna

La squadra femminile dell‘Istituto di Istruzione Superiore “Primo Levi” di Montebelluna si è classificata quarta a livello nella XL edizione della fase finale nazionale dei Campionati di Matematica andati in scena il 3 e 4 maggio scorsi a Cesenatico.

Per il secondo anno consecutivo, il Levi ha partecipato con ben due squadre.

La squadra mista, composta da Martino Barbon, Alice Cavarzan, Zhe Huang, Gioele Ballon, Stefano Feltrin, Giulia Quagliotto e Lorenzo Bullo, ha gareggiato il venerdì pomeriggio nella Semifinale C.

“Dopo una gara difficile ma avvincente – raccontano i responsabili del progetto e degli allenamenti, Paolo Noal e Mara Baldin -, durata un’ora e mezza, la squadra si è posizionata al 18esimo posto su 32; tale piazzamento non ha, però, permesso ai nostri alunni di qualificarsi per la finalissima”.

La squadra femminile, composta da Alice Cavarzan, Giulia Quagliotto, Gaia Gobbo, Sophie Favero, Bedrije Hallulli, Sara Foltran, Viviana Mileo, ha gareggiato il sabato pomeriggio alla Finale Nazionale.

“La gara è stata molto intensa – sottolineano – e ha visto le nostre ragazze nei primi posti sin dai primi minuti. Al termine delle due ore di gara, le nostre sette campionesse si sono piazzate al quarto posto nazionale! Questo è un risultato storico per il Liceo Levi che non era mai arrivato a livelli così alti nelle competizioni a squadre!”.

L’Istituto si è complimento con tutti i ragazzi per il loro impegno e per il loro lavoro.

“Un ringraziamento speciale – evidenziano – va ai ragazzi dell’ultimo anno (Alice Cavarzan, Giulia Quagliotto, Gaia Gobbo e Lorenzo Bullo) che, nel pieno della preparazione all’Esame di Stato, hanno trovato il tempo e la voglia di cimentarsi in queste attività”.

“Una menzione veramente speciale – concludono – va fatta ad Alice Cavarzan che, in tutti i cinque anni nel nostro Istituto, ha sempre brillato per originalità, impegno e intuito nelle competizioni di matematica e fisica, arrivando sempre tra i primi posti provinciali/regionali/nazionali. Il liceo la ringrazia e le augura un futuro splendido”.

(Foto: Istituto di Istruzione Superiore “Primo Levi”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati