Capriolo sbranato sulla presa 16 del Montello. Il Comune: “Cane selvatico o lupo? Prestare attenzione”

Questa mattina la Protezione Civile di Montebelluna e Volpago del Montello ha recuperato una carcassa di capriolo sulla presa numero 16 del Montello, tra i territori comunali di Montebelluna e Volpago del Montello.

Sul posto si è recata la Polizia locale di Volpago del Montello, perché l’animale sbranato era sul confine tra i due Comuni. La carcassa è stata portata a Montebelluna e consegnata a Contarina per il corretto smaltimento.

“Oggi – si legge in una nota del Comune di Volpago – abbiamo avuto notizia che sulla presa 16 del Montello è stata rinvenuta la carcassa di un capriolo. Cani selvatici, lupo o altro? Prestare attenzione” è l’invito rivolto dall’amministrazione comunale a tutta la cittadinanza.

Dopo i diversi avvistamenti dal Monte Grappa al Vittoriese, sembra che i lupi siano arrivati anche sul Montello, dove la popolazione locale non sembra essere preparata alla convivenza con questo animale.

In zona c’è chi dice di aver avvistato altri lupi in passato, ma sul Montello nessuno si era mai imbattuto in uno spettacolo così macabro.

(Foto: Protezione civile Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati