Una pattuglia della Polizia locale di Montebelluna ha fermato nel centro città un’auto il cui conducente, residente in città, stava circolando con patente di guida sospesa a seguito di un precedente ritiro per guida in stato ebbrezza accertato dai Carabinieri nella zona di Treviso.
Il conducente stava circolando con l’auto (pure sprovvista di assicurazione) seppur sotto sequestro a causa del reato di cui sopra.
Accertate le infrazioni, la Polizia Locale ha provveduto a segnalare il fatto alla Prefettura ai fini della revoca della patente mentre Il veicolo è stato recuperato e affidato in custodia alla depositeria ai fini della confisca. Al conducente è comminata una sanzione complessiva di circa 5 mila euro.
“Un plauso alla nostra Polizia locale che, con solerzia e precisione, non manca di intercettare questo tipo di irregolarità da parte di conducenti che, con le loro condotte, possono risultare pericolosi per gli altri – commenta il sindaco Adalberto Bordin -. Questi accertamenti sono il risultato dell’intensificazione dei controlli avvenuta in questi ultimi tempi grazie al quale, da inizio anno, è stato possibile sorprendere, ad esempio, ben 195 veicoli in circolazione seppur sprovvisti di assicurazione”.
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it