Conto alla rovescia per l’apertura del sottopasso ferroviario di via Piave: le modifiche al traffico in programma

Countdown per l’apertura del nuovo sottopasso ferroviario di via Piave
Countdown per l’apertura del nuovo sottopasso ferroviario di via Piave

In occasione dell’apertura del nuovo sottopasso ferroviario di via Piave in programma sabato 18 febbraio alle 15.00, sono previste una serie di modifiche al traffico necessarie per completare le opere stradali e la segnaletica.

Nel dettaglio, via Piave, nel tratto da piazza IV Novembre a via Cordevole, dalle ore 14 di venerdì 17 febbraio fino alla fine dei lavori di risagomatura e asfaltatura dell’intersezione del nuovo sottopasso sarà chiusa al traffico (con accesso limitato ai frontisti).

Da est, il transito veicolare sarà deviato in località Pilastroni verso nord ovvero via Feltrina Sud – rotatoria Crozzole – via Feltrina sud – via Montello. Un’altra barriera sarà attivata in via Piave in corrispondenza di via Biagi.

Da ovest, il transito veicolare sarà deviato all’altezza della rotatoria di piazza IV Novembre su via XXIV Maggio – via Montello – SR 348 Feltrina – rotatoria Crozzole – via Feltrina sud – rotatoria Pilastroni. Le barriere saranno presidiate da personale di SIS e dalla Protezione civile.

“E’ indubbio che le modifiche al traffico porteranno dei disagi nelle 24 ore di deviazione – commenta il sindaco Adalberto Bordin – ma è un’azione necessaria per poter svolgere le ultime operazioni di cantiere per completare l’opera e la sua viabilità. Un disagio per il quale chiedo comprensione ai cittadini non solo di Montebelluna, in quanto l’infrastruttura che andremo ad aprire sabato cambierà il volto non solo della città ma anche la qualità di vita e la fruizione viabilistica dell’intero comprensorio, eliminando, di fatto, le lunghe code che al momento si vengono a causare con il passaggio a livello”.

L’apertura del sottopasso coinciderà con la chiusura del passaggio a livello.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati