Cordoglio a Biadene per la perdita di Rino Durante, mancato lo scorso primo marzo all’età di 85 anni al termine di un periodo di malattia.
Durante è stato direttore della Mazzocato Termoidraulica e poi della Vir di Montebelluna.
Insieme al compianto Giovanni Menegon ha contribuito a fondare la Società Montenuoto, realtà molto importante per la promozione dei valori sportivi a Montebelluna e nei Comuni limitrofi.
Molto attivo nel sociale, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Avis di Montebelluna ed è stato anche consigliere regionale della stessa associazione; attorno agli anni Novanta, inoltre, è stato nel direttivo delle scuole Bertolini.
In città lo ricordano come una persona sempre disponibile, cordiale e signorile nei modi; un marito affabile, un padre e un nonno sempre presente.
Lascia la moglie Armida, i figli Roberta con Giancarlo, Antonio con Elena e Claudia con Nicola, gli adorati nipoti Davide, Maddalena, Lorenzo, Giorgia, Giacomo e Pietro, i fratelli, le cognate, i cognati, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Rino sarà dato lunedì 6 marzo, alle ore 11, nella Chiesa Parrocchiale di Biadene; il Santo Rosario sarà recitato domani, domenica 5 marzo, alle ore 18 nella stessa chiesa.
La famiglia ringrazia la dottoressa Cristina De Lazzari, il dottor Mazzola e il personale medico e paramedico del Siad (Assistenza domiciliare), in particolare Dario e Irma, per le amorevoli cure prestate al loro congiunto.
(Foto: B&B Onoranze funebri).
#Qdpnews.it