D.B. Group mette in moto il treno anche dal Vietnam

Silvia Moretto, ad di D.B. Group

Sempre a rischio il passaggio di navi commerciali attraverso il Mar Rosso, e quindi sempre più urgente nel mondo occidentale inventare nuove rotte per i semilavorati e i prodotti in partenza dall’Estremo Oriente. La guerriglia e gli attacchi ai convogli in quella regione hanno determinato una situazione al momento senza soluzioni e insostenibile per tempi e costi del trasporto che alimenta i mercati e le attività industriali anche dell’Italia. Le alternative sono rappresentate dall’aereo o dalla circumnavigazione dell’Africa, non così convenienti per costi e per tempi.

Torna così in questi giorni d’attualità la creatività di D.B. Group, attore logistico di Montebelluna che ha ora esteso al Vietnam il proprio progetto del ‘Block Train’, già attivo dalla Cina a Milano. La prima data di partenza da Hanoi è prevista per il 16 aprile. Il convoglio esclusivo per i clienti D.B. Group arriverà a Melzo (Milano) dopo 32 giorni, raccogliendo altri vagoni carichi nel passaggio a Chengdu. In parallelo, restano attivi i convogli che si formano direttamente a Chengdu e arrivano a Melzo in un tempo record esclusivo di 18 giorni.

Intervista a Silvia Moretto, ad di D.B. Group

“Oltre all’estensione del servizio al Vietnam con convogli che si formano ad Hanoi”, ha detto Silvia Moretto, ad di D.B. Group, “possiamo ora offrire la grande accelerazione dei tempi complessivi del transito. Abbiamo accuratamente sviluppato una soluzione ad hoc e ci impegniamo verso i nostri clienti, con una scontistica in caso di ritardi rispetto al tempo di transito concordato”.

L’occidente è sotto scacco e ad alto rischio di impennata dei prezzi. Tanto più che gli aerei sono stressati dai carichi copiosi dei colossi dell’e-commerce e che le navi, già cariche, rischiano di non fare tappa in alcuni porti già previsti del piano di navigazione o addirittura di non partire.

Il ‘Block Train’ di D.B. Group consente alle catene commerciali e a quelle industriali di poter contare sulla certezza dell’arrivo della merce ora anche dal Vietnam e sui tempi certi del transito, elemento cruciale nel settore moda per il cambio di stagione e per il riassortimento e nella produzione industriale per alimentare in continuum le catene di assemblaggio.

(Foto: D.B. Group).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati