Discarica a cielo aperto davanti allo stadio comunale. Quaggiotto (Pd): “Il Comune è ora che intervenga”

Una vera e propria discarica a cielo aperto appena fuori dallo stadio comunale di Montebelluna. Rifiuti di ogni tipo sono stati lasciati sul ciglio della strada, persino una bombola da camper.

A fare la segnalazione il capogruppo del Pd-Il futuro è adesso Davide Quaggiotto: “Non è accettabileche fuori dallo stadio in via San Vigilio ci sia una discarica. Tra l’altro è presente in una zona che viene utilizzata come parcheggio dai genitori che vanno a prendere i loro figli  quando finiscono allenamento. Per questo motivo quell’area non dovrebbe versare in uno stato di degrado ma dovrebbe essere curata”.

Un problema, quello dei rifiuti abbandonati sul territorio di Montebelluna, non certo infrequente. Nei giorni scorsi, in via Lauretana, sono stati rinvenuti anche rifiuti pericolosi, quali l’eternit.

discarica abusiva stadio monte3
“Purtroppo la presenza delle immondizie – prosegue Quaggiotto – non è una novità degli ultimi giorni ma, nonostante questo, l’amministrazione non è intervenuta. Chiediamo quindi che l’area dello stadio venga ripulita e che si faccia la necessaria manutenzione del verde eliminando le ramaglie, e che si aggiusti il recinto che è sfondato“.

“Altrimenti quell’area trascurata richiamerà inevitabilmente ulteriore degrado in futuro – continua -. Inoltre sarebbe utile fare in modo che di sera venisse illuminata almeno parzialmente. Va detto che lo stadio ora ha una nuova pista, finalmente, considerando che da anni è stata richiesta dai cittadini e dalle minoranze”.

“Adesso, a maggior ragione, è necessario garantire il decoro anche all’esterno di questa struttura sportiva – conclude il consigliere Quaggiotto -. L’attenzione che chi amministra Montebelluna deve riservare per il mantenimento del decoro negli spazi pubblici deve essere massima”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Fabio Quaggiotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati