Donati alla Pediatria dell’ospedale 2 mila euro raccolti durante i festeggiamenti per i 150 anni della città

Nel tardo pomeriggio di martedì 4 aprile la sala consiliare di Montebelluna ha ospitato la cerimonia di consegna di 1950 euro alla Pediatria dell’ospedale della città.

Si tratta dei fondi raccolti in occasione di due eventi legati alle celebrazioni dei 150 anni dallo spostamento del mercato di Montebelluna dal colle di Mercato Vecchio alla pianura.

Presenti alla cerimonia il sindaco Adalberto Bordin con gli assessori Debora Varaschin, Maria Bortoletto, Andrea Marin ed Elzo Severin, alcuni consiglieri comunali, i rappresentanti dell’Ulss 2 Marca Trevignana, Gianna Galzignato, coordinatore del Comitato operativo Montebelluna 150, il Comitato Direttivo Montebelluna 150 oltre ai rappresentati della Pro Loco, dell’Associazione 6’S Team e del Gruppo Alpini di Montebelluna.

I fondi sono stati raccolti nel corso dei festeggiamenti per i 150 anni della “nascita” della Città di Montebelluna, in particolare la “Cena tra sapori e profumi di un tempo. 150 anni a tavola”, a cui hanno partecipato oltre 100 persone (800 euro), e la Festa di Sport con la Maratona dei 150 anni, dove sono stati serviti circa 300 pasti (1150 euro).

A ritirare gli assegni è stato il primario della Pediatria, la dottoressa Debora Corazzin, il direttore socio-sanitario dell’Ulss 2, il dottor Simone Tasso, e il direttore del dipartimento direzione medica dell’ospedale di Montebelluna, il dottor Marco Cadamuro Morgante.

I fondi, come ha spiegato la dottoressa Corazzin, saranno utilizzati sia per l’acquisto di comode poltrone per le mamme e i papà che assistono i più piccoli, sia per attrezzature, come i tablet, per permettere ai ragazzi di comunicare con l’esterno durante la degenza.

“Tagliare nastri e stringere mani è abbastanza facile – ha affermato il sindaco Bordin -, ma è necessario un grande lavoro per fare in modo che le iniziative vadano bene. L’anno scorso la nostra città ha festeggiato il 150esimo anniversario dal trasferimento del mercato dal colle al piano e l’idea dell’amministrazione comunale è stata quella di condividere il programma degli eventi con tutte le persone che ne avessero voglia e desiderio. Sono stati costituiti un Comitato Direttivo e un Comitato Operativo per far sì che tutti potessero esprimere le loro volontà per festeggiare con grandi idee la nostra città”.

“Il budget era limitato – conclude il sindaco -, e qui subentra la grande stampella che è il volontariato, che per fortuna non manca nella nostra città. Ringrazio i volontari, in questo caso il 6’S Team e la Pro Loco, per la finalità benefica degli eventi e per aver creato dei momenti di socialità, di convivialità e di comunità molto importanti dopo il periodo del Covid. Ringrazio gli assessori Marin, Varaschin, Bortoletto e Severin, insieme ai colleghi di giunta, per tutto quello che stiamo creando. Un ringraziamento anche agli uffici comunali che ci permettono di vivere le manifestazioni in assoluta sicurezza”.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati