Una terribile notizia sta scuotendo la Marca: non ce l’ha fatta il bimbo di soli tre mesi che due notti fa era stato trovato in arresto cardiaco nella frazione montebellunese di San Gaetano.
In un primo momento i sanitari del Suem 118, arrivati tempestivamente nell’abitazione anche con l’elisoccorso, avevano rianimato il piccolo. Sul posto erano giunti anche l’ambulanza, automedica e i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna.
Le condizioni del bambino, poco più che neonato, erano apparse fin da subito gravi tanto che nella notte si era reso necessario anche il trasferimento all’ospedale di Verona.
Nella mattinata odierna è arrivata la notizia che nessuno voleva ricevere: il piccolo è deceduto all’ospedale scaligero. Quello di oggi è il terzo bimbo morto in meno di un mese nella Marca trevigiana.
Alla luce del decesso del bambino, l’amministrazione comunale di Montebelluna ha deciso di annullare l’inaugurazione dell’asilo nido che era prevista per oggi venerdì alle 16.30.
“Ho appreso con sgomento la notizia. A nome mio, dell’amministrazione comunale e della comunità montebellunese esprimo solidarietà e mi stringo ai genitori e ai familiari del piccolo che ha perso la vita – commenta il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin – Sono notizie che non vorremo mai sentire e che addolorano tutti. Anche per questo abbiamo deciso di annullare l’inaugurazione dell’asilo nido di Guarda prevista per oggi pomeriggio e domani mattina, in occasione dell’apertura della tredicesima “Giornata del Volontariato”, osserveremo un minuto di silenzio”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it