Enrica Piccoli strappa il pass per le Olimpiadi di Parigi. Esulta Montebelluna Nuoto

Enrica Piccoli

Il Montebelluna Nuoto ha già la sua prima atleta qualificata per le Olimpiadi di Parigi che inizieranno il prossimo 26 luglio.

“È ufficiale – commentano dalla società sportiva montebellunese -. Grazie alla prestazione ai Mondiali di Doha, le ragazze della Nazionale Italiana di nuoto artistico, capitanate dalla nostra Enrica Piccoli, hanno ottenuto la qualificazione per i Giochi della XXXIII Olimpiade che si disputeranno a Parigi. Semplicemente fantastiche! Sarà la seconda Olimpiade per Enrica dopo Tokyo. Grazie per regalarci queste emozioni, ci riempi di orgoglio! Forza ragazze!”.

Il presidente del Montebelluna Nuoto, Federico Colbertaldo, non ha nascosto la sua soddisfazione per questo risultato che vede come protagonista l’atleta Piccoli, capitano della Nazionale.

Anche l’assessore allo sport di Montebelluna, Andrea Marin, e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adalberto Bordin hanno esultato per la bella notizia che porta ancora una volta ai vertici dello sport internazionale la comunità montebellunese.

Le ragazze della Nazionale Italiana di nuoto artistico hanno strappato il biglietto per Parigi classificandosi quinte nel team libero, trascinando di conseguenza anche il duo.

Il titolo della coreografia con la quale si sono classificate era “Il nuovo mondo in cui si troverà l’umanità in futuro”.

Prima di partire per il Qatar, inoltre, le atlete hanno registrato un video che ha accompagnato la canzone “Apnea” presentata dalla cantante Emma Marrone al 74esimo Festival di Sanremo.

“Che sorpresa per la squadra azzurra di nuoto artistico – si legge in una nota della Federazione Italiana Nuoto -, che si è esibita con una performance speciale senza sapere che poi sarebbe diventata la coreografia del brano Apnea in gara a Sanremo! Una sorpresa organizzata da Emma che, in collegamento da Sanremo, ha svelato a tutta la squadra, riunita a bordo vasca in pausa dagli allenamenti alla Aspire Dome che ospita i mondiali in Qatar, ciò che avevano realizzato, mostrando loro in anteprima il video di Apnea”.

(Foto: Montebelluna Nuoto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati