Esce di strada, la imbratta e si dilegua: automobilista individuato dalla Polizia locale di Montebelluna

Esce di strada e si dilegua. Individuato dalla Polizia locale
I segni della fuoriuscita

Un altro risultato è stato messo a segno in questi giorni dalla Polizia locale di Montebelluna guidata dal comandante Stefano Milani, grazie a uno scrupoloso lavoro di indagine.

È stato in settimana individuato il responsabile della fuoriuscita stradale avvenuta a Biadene, a causa della quale si è verificata una cospicua fuoriuscita di olio sulla strada senza che il responsabile segnalasse l’accaduto.

I fatti risalgono al 6 marzo scorso, intorno alle 6 del mattino, quando una Volkswagen Touran che proveniva dal centro di Montebelluna (via Montebello) verso Biadene, alla rotatoria del distributore di benzina è andata a finire sopra allo spartitraffico, colpendo e abbattendo la segnaletica verticale e danneggiando la coppa dell’olio dell’autoveicolo, provocando quindi la fuoriuscita del liquido.

Stando alle immagini delle telecamere posizionate in zona, il conducente si è fermato per pochi secondi, riprendendo poi il proprio tragitto indisturbato, senza preoccuparsi dell’imbrattamento provocato. Imbrattamento che, su segnalazione, è stato poi ripulito.

Nel frattempo, la Polizia locale si è messa all’opera per individuare il responsabile e, grazie a un incrocio di dati registrati attraverso il sistema di videosorveglianza della zona, è stato individuato il proprietario del veicolo, residente nella zona della Castellana, sentito il quale ha dichiarato che, al momento dell’accaduto, sull’auto viaggiava un parente della zona del Montebellunese.

Convocato al Comando, quest’ultimo ha ammesso le proprie responsabilità e verrà perciò punito con la decurtazione di 4 punti dalla patente e una sanzione di 300 euro per il pagamento delle spese per la pulizia della strada.

Il fatto è stato commentato anche dal sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin: “Non posso che ringraziare e complimentarmi con gli agenti della Polizia locale che, ancora una volta, hanno dato prova di tempestività e competenza nell’individuare il responsabile di un comportamento spiacevole accaduto qualche settimana fa a Biadene”, ha affermato.

“L’attività della Polizia locale si compone in gran parte di un impegno molto lontano dai riflettori, fatto di indagini, gestione delle segnalazioni e di colloqui – ha aggiunto – Un grande lavoro, spesso non visibile, ma che nel medio e lungo termine dà risultati davvero importanti”.

(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati