I carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno denunciato oggi a piede libero per truffa e minacce un casertano 45enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti nel settore: nello scorso mese di settembre aveva contattato un ignaro cittadino montebellunese proponendo una polizza assicurativa per l’auto molto vantaggiosa.
La vittima gli ha creduto e gli ha versato 360 euro, salvo accorgersi qualche settimana dopo che l’auto non aveva copertura assicurazioni. Inutilmente il truffato ha cercato di mettersi in contatto con lui e una volta trovato lo ha sollecitato più volte a restituire il maltolto, ma in cambio delle rimostranze aveva ricevuto dall’indagato solo delle minacce.
Per questo a carico del 45enne è scattata la denuncia da parte dei Carabinieri non solo per truffa ma anche per minacce.
Nell’ambito dell’attività operativa della Compagnia montebellunese, i Carabineri hanno denunciato, sempre a piede libero, per lesioni personali e danneggiamento un cittadino algerino di 28 anni domiciliato in città e già gravato da diversi precedenti per delitti contro la persona e il patrimonio.
Il giovane, lo scorso 5 ottobre, nel punto scommesse di piazza Verdi, dopo una discussione per futili motivi con un altro avventore, un ventenne della zona, lo avrebbe anche aggredito e colpito.
Non contento e privo ormai di controllo ha danneggiato il parabrezza dell’auto della vittima, che portato al pronto soccorso ha avuto qualche giorno di prognosi per le lesioni riportate.
I carabinieri dopo le indagini del caso seguite alla denuncia della vittima lo hanno identificato e denunciato per lesioni e danneggiamento.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it