Furti al supermercato del Centro Luna e bivacchi all’esterno. I Democratici per Montebelluna: “I residenti sono preoccupati e impauriti”

Nessun “allarme sicurezza” a Montebelluna ma in alcune zone della città, come segnalato dai Democratici per Montebelluna, ci sono delle situazioni che meritano un’attenzione particolare.

Il gruppo di minoranza in consiglio comunale ha presentato un’interrogazione che riguarda l’area retrostante il Centro Luna, chiedendo all’amministrazione comunale quali iniziative intenda intraprendere per contrastare alcuni episodi spiacevoli segnalati dalla cittadinanza.

“Più cittadini ci hanno informato della presenza di persone poco raccomandabili – dichiarano i consiglieri comunali Davide Quaggiotto e Silvio Tessari -: alcune entrano nel supermercato compiendo furti ed altre bivaccano ubriache all’esterno. Per questo motivo, coloro che entrano nel supermercato e i residenti degli appartamenti vicini al Centro Luna sono molto preoccupati e impauriti”.

“L’altro ieri abbiamo fatto un sopralluogo per verificare in prima persona la situazione – continuano – assistendo anche a tentativi di furti. Siamo convinti che sia importante che l’amministrazione si interessi a quanto accade in quella zona. Quell’area, la stazione e il Condominio Guarda rappresentano tre zone della città sulle quali intervenire”.

I consiglieri di minoranza credono che sia opportuno prendere contatto con i gestori del supermercato e con gli altri soggetti interessati alla situazione per decidere quali misure adottare di concerto con le forze dell’ordine.

“È importante dare una risposta concreta a questi cittadini preoccupati che vivono in quella zona di Montebelluna o la frequentano – concludono Quaggiotto e Tessari -. Il problema non è nuovo ma persiste da tempo. Quindi bisogna farsene carico”.

L’amministrazione comunale di Montebelluna e i consiglieri di maggioranza sono a conoscenza del problema e ora la cittadinanza vuole capire quali azioni verranno messe in campo per fermare questa situazione.

“Siamo perfettamente a conoscenza del problema – afferma il sindaco Adalberto Bordin -. La scorsa settimana, dopo alcune segnalazioni, ho chiamato il Comandante dei Carabinieri e la Polizia locale per chiedere maggiori controlli. Ogni comportamento di questo tipo va denunciato immediatamente alle Forze dell’ordine per permettere alle stesse di intervenire in modo più efficace”.

“Come ho già detto in altre occasioni – conclude -, noi amministratori non possiamo fare miracoli: servono leggi più dure perché questi soggetti provano un senso di impunità che li spinge a portare avanti questi comportamenti. Come amministrazione comunale non siamo contrari all’istituzione di una commissione sicurezza, ma a Montebelluna non credo proprio che ci sia un allarme in tal senso”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati