Furti in centro e danni alle auto. Summit Polizia locale – Contarina per potenziare la videosorveglianza

Nel fine settimana appena trascorso sono stati segnalati alcuni furti nel centro di Montebelluna.

C’è chi ha pubblicato le immagini della propria auto, parcheggiata nei pressi del Parco Legrenzi, con i finestrini sfondati, mentre altri cittadini parlano di furti di bici nell’area dell’ospedale e anche dentro garage privati.

Ignoti hanno tentato di forzare la porta di ingresso di alcune attività commerciali di galleria Vergani (nella foto), provocando danni e svuotando le casse di quel poco che era rimasto nei negozi nei quali i malviventi sono entrati.

In merito ai furti nell’area del Parco Legrenzi, il sindaco Adalberto Bordin ha sottolineato che il comandante della Polizia locale, Paolo Scarpa, si è subito attivato sia con Contarina, cui è affidato il sistema di videosorveglianza, sia con Montevolley.

“Non più tardi di domattina – informa il primo cittadino di Montebelluna – il comandante Scarpa incontrerà i tecnici di Contarina per definire meglio le modalità con cui potenziare il sistema di videosorveglianza con particolare riguardo alla zona di parco Legrenzi, che in poche settimane è stata colpita da questo genere di spiacevoli episodi. Questo si aggiunge a quell’azione di implementazione delle telecamere che già sta avvenendo sia in centro sia a Mercato Vecchio”.

“Al di là delle telecamere – conclude -, fondamentali per la sorveglianza, come abbiamo avuto modo di ribadire anche nel recente incontro pubblico organizzato con le forze dell’ordine, è altrettanto importante la collaborazione dei cittadini per cui, qualora qualcuno abbia visto qualche movimento sospetto, è invitato a segnalarlo alla Polizia locale o ai Carabinieri“.

Proprio i militari dell’Arma hanno svolto in mattinata sopralluoghi di furto in tre esercizi commerciali, tra i quali un ristorante, in corso Mazzini e piazza Oberkochen dove nottetempo ignoti si sono introdotti mediante effrazione, riuscendo ad asportare alcune decine di euro di fondo cassa e uno smartphone. Le indagini sono in corso.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati