I Mercanti Dogali e gli Alpini danno l’addio ad Alberto Pozzebon, il Covid se l’è portato via a 81 anni

All-focus

La frazione di San Gaetano saluterà oggi, giovedì 11 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale, Alberto Pozzebon. Il Covid se l’è portato via, all’età di 81 anni (domani sarebbe stato il suo compleanno).

Era un personaggio molto conosciuto nella sua frazione e in città. Già rappresentante di una nota torrefazione locale, la Bin Caffè, Alberto per anni aveva anche gestito il distributore di benzina Shell che si trovava poco distante dal Duomo, dove ora c’è il negozio Stonefly-Lotto.

I tifosi della squadra di calcio del San Gaetano lo ricordano alla biglietteria del campo sportivo. Il calcio è stata una delle sue grandi passioni, insieme al folklore popolare.

Faceva infatti parte del rinomato gruppo dei Mercanti Dogali di Montebelluna che, sulla loro pagina Facebook, gli hanno dedicato un ricordo: “Ciao caro Berto, rimarrai nel nostro cuore per il tuo sorriso e la tua gentilezza. Grazie per il tempo condiviso assieme tra i Mercanti”.

Una volta in pensione non si è mai fermato, la sua iperattività lo ha portato a dedicarsi a varie attività, come la sua partecipazione al Gruppo Alpini, la cura della vite e, in particolar modo, all’attività di nonno vigile, a cui teneva molto.

Alberto Pozzebon lascia la moglie Teresa e i figli Stefano, Giovanni e Paolo, nuore, nipoti e la sorella Anna, e tantissimi amici che gli hanno voluto bene.

(Foto: onoranze funebri Pietro Gallina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati