Il 17enne Davide Cagnes tra i protagonisti del docu-reality “Il Collegio”: “Magari sbaglio il passato remoto ma in discoteca spacco”

Considerando le premesse, sembra proprio che ne vedremo delle belle nella prossima edizione del docu-reality “Il Collegio”, che andrà in onda su Rai 2 a partire da martedì 27 settembre, alla quale parteciperà anche il 17enne montebellunese Davide Cagnes.

La notizia è circolata con velocità in città e tra i giovani di Montebelluna non si parla d’altro, anche perché Davide è molto conosciuto tra i suoi coetanei soprattutto per la sua passione per il ballo in discoteca.

Per lui e per gli altri collegiali, in tutto una ventina tra i 14 e i 17 anni, si apriranno presto le porte di una realtà un po’ diversa da quella che hanno vissuto fino a questo momento e con regole alle quali non sono certamente abituati.

Dovranno studiare per due mesi all’interno di un collegio del periodo in cui ciascuna edizione è ambientata (in questa settima edizione il 1958) con l’obiettivo di ottenere il diploma di licenza media.

L’inizio del video di presentazione di Davide fa capire subito la personalità del ragazzo: “Il passato remoto di fare? Io ho strafatto!”.

Davide non si fa certamente abbattere dalla sua poca dimestichezza con la grammatica italiana e risponde convinto: “Magari sbaglio il passato remoto ma in discoteca spacco. Per me la discoteca è la mia seconda casa: è dove tu vai a sfogarti, a divertirti e vai a ‘gnocche’. Io adoro cantare il neomelodico”.

Il giovane di Montebelluna pensa ancora molto a divertirsi e, oltre alla discoteca, è molto concentrato sulle ragazze, sul motorino e sulla cura della sua immagine, per lui una priorità.

Nella sua vita “a passo di danza”, nonostante le mille distrazioni, c’è spazio anche qualche pensiero sul suo futuro perché da grande vorrebbe aprire un salone di parrucchieri con la mamma per “far su soldi facendo una cosa che mi piace fare”.

Se la famiglia crede che il collegio lo possa “raddrizzare”, Davide è sicuro che le rigide regole che dovrà sopportare non scalfiranno in nessun modo il suo carattere e il suo modo di essere.

(Foto: Rai Play).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati