Il coraggio di superare le prove della vita: Agnese Bof spegne 100 candeline. Bortoletto: “Una bella testimonianza e un esempio per tanti”

Agnese Bof spegne 100 candeline
Agnese Bof spegne 100 candeline

Lo scorso martedì l’assessore montebellunese Maria Bortoletto, a nome del sindaco Adalberto Bordin e di tutta l’amministrazione comunale di Montebelluna, ha portato gli auguri di buon compleanno alla neo centenaria Agnese Bof.

Agnese, che vive circondata dall’affetto dei suoi cari, i figli Pietro e Paolo Bianchin e i nipoti Lisa, Giulia e Laura, è stata festeggiata come merita con alcuni doni e gli immancabili palloncini gonfiabili con la scritta “100”.

La sua vita non è stata tutta rose e fiori perché è rimasta vedova molto giovane con due bambini, il primo di 24 mesi e il secondo appena nato.

Nonostante il grande dolore, Agnese non si è persa d’animo e con coraggio e tanti sacrifici ha mantenuto la sua famiglia facendo la sarta: questo le ha permesso di allevare i figli Pietro e Paolo facendoli anche studiare.

“Una donna straordinaria – commenta l’assessore Bortoletto -. L’ho vista molto lucida e felice di essere arrivata a questo traguardo importante, raggiunto nonostante le sofferenze e le difficoltà della vita. Credo sia una bella testimonianza e un esempio per tutte le persone che stanno incontrando dei momenti difficili. Il suo elisir di lunga vita è stato il lavoro, senza dimenticare gli affetti familiari”.

(Foto: per concessione dell’assessore Maria Bortoletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati