Il cuore dei montebellunesi batte ancora per Little Tony. Tanta gente al concerto per i 10 anni dalla morte. Valerio: “Lo amano ancora”

Il cuore dei montebellunesi batte ancora per Little Tony. Tanta gente al concerto per i 10 anni dalla morte
Il cuore dei montebellunesi batte ancora per Little Tony. Tanta gente al concerto per i 10 anni dalla morte

Ottima risposta di pubblico sabato 24 giugno in piazza Dall’Armi a Montebelluna per il tour live “Little Tony Family” a dieci anni dalla scomparsa del famoso cantante.

L’evento, che si fregiava del patrocinio del Comune di Montebelluna, è stato organizzato dalla Pro Loco della città insieme all’Associazione Culturale Papa Benedetto XVI e al grande impegno di Roberto Valerio, storico amico di Little Tony.

Durante la serata sono stati consegnati ben 24 riconoscimenti ad autorità e realtà associative impegnate in città, dal sindaco Adalberto Bordin, agli ex primi cittadini Laura Puppato, Silverio Zaffaina, Dino De Longhi e Francesco Adami oltre al dirigente Fiorella Lissandron, all’assessore alla cultura Maria Bortoletto, al giornalista Enzo Favero, e ai rappresentanti del Palio del Vecchio Mercato, della Pro Loco, dell’associazione Il Mosaico e della Protezione civile.

Sono felice perché ho toccato con mano il sentimento del pubblico verso Little Tony – commenta Valerio -. Sono rimasto soddisfatto del concerto e nel vedere che la gente gli vuole ancora tanto bene. Non sarà mai dimenticato perché ha dato molto all’Italia e al mondo. Dopo tanti anni difficili, le persone hanno bisogno di vivere e di divertirsi in piazza. Al concerto ho visto gente comune e persone note, famiglie con bambini, giovani e anziani. Penso che la piazza vada vissuta così e il prossimo 22 luglio ci sarà un secondo appuntamento nel quale avremo il cantante Nicola Congiu”.

Durante la serata, nella quale era presente il giornalista e critico musicale Dario Salvatori, la figlia di Little Tony, Cristiana Ciacci, ha detto che suo padre teneva tanto a Montebelluna e al suo amico Roberto Valerio, con il quale ha girato molto nel territorio.

La Little Tony Family nasce per volontà del famoso cantante che, prima di morire, ha espressamente chiesto di continuare a portare avanti il suo patrimonio musicale, continuando a far vivere le sue canzoni.

La figlia Cristiana e Angelo Petruccetti (collaboratore storico di Tony), rielaborando i brani e sincronizzando la voce di Tony con i video dei più bei concerti e apparizioni televisive, duettano ancora oggi con l’Elvis italiano accompagnati dalla loro band live formata da quattro elementi.

In occasione del tour vengono raccontati aneddoti sulla vita dell’artista e sulla nascita delle sue indimenticabili canzoni, con interventi coreografici di due ballerine che, insieme a Cristiana, disegnano dei veri e propri quadri.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati