Il municipio di Montebelluna avrà un segretario comunale a tempo pieno: è la dottoressa Stella Bagliolid

Prenderà servizio il prossimo 1° febbraio il nuovo segretario comunale di Montebelluna, la dottoressa Stella Bagliolid, ritenuta idonea a svolgere le relative funzioni nella segreteria dell’ente.

Nata nel 1961, la dottoressa Bagliolid è attualmente segretario comunale nei Comuni padovani di San Martino di Lupari e Tombolo. A Montebelluna svolgerà l’incarico in maniera esclusiva.

Laureata in Scienze Politiche, indirizzo amministrativo, la dottoressa Bagliolid vanta una nutrita esperienza come segretario comunale in molti Comuni veneti tra i quali Mestrino, Galliera Veneta, Resana, Trebaseleghe, Cadoneghe, Limena, Rossano Veneto, Loreggia, Villanova di Camposampiero, Cinto Euganeo, Vescovana, Massanzago, Veggiano.

Ha seguito numerosi corsi di formazione, specie in ambito organizzativo – gestionale, tra cui il corso “Il Direttore Generale negli Enti locali” alla SDA Bocconi di Milano.

La dottoressa Bagliolid prende il posto del dottor Raffaele Bergamin, che aveva acquisito l’incarico a Montebelluna dal 10 maggio 2021.

“Do il benvenuto alla dottoressa Bagliolid e ringrazio il dottor Bergamin per il lavoro svolto in questi mesi. – commenta il sindaco Adalberto Bordin – La scelta è stata dettata da princìpi di qualità e di esclusività in quanto, date anche le dimensioni della Città di Montebelluna e la mole di iniziative e azioni amministrative che la contraddistinguono, con la giunta abbiamo condiviso la volontà e necessità di poter disporre di un segretario comunale a tempo pieno”.

Anche con il supporto degli assessori la scelta è ricaduta sulla dottoressa Bagliolid, persona che abbiamo apprezzato fin da subito per l’esperienza e la competenza, qualità che consideriamo fondamentali per affrontare le numerose sfide che ci aspettano per il prossimo futuro. – prosegue – A lei auguro buon lavoro con l’auspicio che possa innestarsi una proficua collaborazione sia con l’amministrazione che con il personale dipendente del Comune”.

“L’incarico di segretario comunale del Comune di Montebelluna rappresenta un’opportunità inaspettata, e di questo ringrazio il sindaco e gli assessori che mi hanno scelta, opportunità che considero molto stimolante e che affronto a fine carriera con la consapevolezza di avere alle spalle un’esperienza ultra quarantennale: – conclude Bagliolid – questo mi gratifica e mi mette nella condizione di affrontare l’impegno con la massima disponibilità”.

(Fonte e foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati