Montebelluna, contributi ai comitati civici, il Pd chiede dove siano finiti: “Sono un partner importante”

Ancora niente contributi ai comitati civici (nella foto il centro frazionale di San Gaetano) da parte dell’amministrazione comunale di Montebelluna.

Lo denuncia il capogruppo del Pd-Il Futuro è Adesso, Davide Quaggiotto, che ricorda come il problema sia stato già affrontato in Consiglio comunale: “Quest’estate siamo intervenuti sollevando la problematica della mancata erogazione dei contributi 2019 ai Comitati civici e l’amministrazione ci ha risposto che sarebbe intervenuta per porre rimedio a questa situazione. Ad oggi ci risulta che questa somma non sia ancora stata data ai comitati civici che però in quell’anno si sono adoperati anche nello svolgere attività di cui ha beneficiato il comune stesso. Naturalmente queste attività hanno comportato una spesa. Chiediamo quindi se è possibile corrispondere ai comitati civici questa somma che a loro spetta. Amministrare la città condividendo le scelte con i quartieri e sostenere i comitati civici erogando i contributi che a loro spettano, per noi è fondamentale e doveroso”.

Quaggiotto lamenta anche il fatto che non sia stata indicata la procedura per l’erogazione dei contributi: “Non sappiamo ancora in che modo l’amministrazione si sia organizzata per corrispondere i contributi riguardanti l’anno 2020. Sempre rispondendo al nostro intervento svolto durante la scorsa estate ci era stato promesso che insieme ai comitati civici la maggioranza avrebbe definito una procedura per permettere l’erogazione dei contributi richiesti”.

“I comitati civici – conclude il capogruppo Pd – devono essere considerati un partner importante nella gestione di un comune perché permettono la partecipazione dei cittadini, rendono i quartieri più vivaci e fanno emergere le problematiche più sentite da una frazione. Perciò anche l’erogazione dei contributi che a loro spettano è di primaria importanza”.

 

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Articoli correlati