Il portale e-commerce di Confartigianato sbarca nei Comuni del Montello, corso gratuito online per le aziende

Sta raggiungendo anche i paesi del Montello il nuovo portale e-commerce lanciato nell’Alta Marca da Confartigianato, dedicato a tutte le imprese locali, realizzato per creare un mercato web territoriale e superare l’egemonia dei colossi dell’e-commerce. L’app no-profit di Confartigianato è nata per aiutare i negozi di quartiere durante il Covid-19.

“Aiutiamo le nostre attività a lavorare meglio con le tecnologie digitali, aiutiamo i nostri concittadini a conoscere le imprese del loro Comune e a privilegiare gli acquisti a km zero, con beneficio per tutti, non c’è solo Amazon, compra italiano, compra locale”. È il messaggio che Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, Anap (Associazione Artigiani Pensionati) e le Amministrazioni Comunali di Volpago del Montello, Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia, vogliono lanciare alla popolazione e alle aziende.

Lunedì 16 novembre, alle 18.30, è in programma il webinar-evento on line gratuito accessibile direttamente da casa o da lavoro, aperto a tutte le aziende. Saranno presentate le opportunità dello strumento e le modalità di accesso.

“La soluzione proposta è BeeAsap, la nuova piattaforma digitale creata per consentire anche alle piccole attività di vicinato di farsi trovare sul web, con altrettanta facilità di Amazon, ma in modo facile e gratuito – spiegano da Confartigianato -. BeeAsap è un progetto di solidarietà digitale, dedicato a tutte le attività economiche del territorio, anche a chi non ha nessuna esperienza web, per consentire a tutti di avere un proprio spazio online (mini sito internet) dove promuovere i propri prodotti o servizi e renderli ricercabili e direttamente prenotabili da clienti nuovi o già fidelizzati”.

La piattaforma permette agli operatori economici di essere facilmente rintracciabili, concordare ritiri su appuntamento in sede senza assembramenti, consegne a domicilio del cliente, comunicare promozioni o novità, facendosi così spazio nel web.

Il corso webinar consetirà ai partecipanti di imparare a creare il proprio spazio online e a caricare i prodotti, i servizi e gli appuntamenti, utilizzando esclusivamente il proprio smartphone.
Per informazioni e adesioni: m.denardo@am.confart.tv, agli iscritti sarà garantita assistenza gratuita online o in presenza.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Confartigianato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati