Imprenditoria femminile, taglio del nastro per “Atelier Lab”: nuova realtà per promuovere il benessere relazionale personale, familiare o di coppia

Taglio del nastro del nuovo Atelier Lab
Taglio del nastro del nuovo Atelier Lab

Sabato 11 febbraio è stato inaugurato “Atelier Lab”, un progetto imprenditoriale fondato da Chiara Zanella, assistente sociale libero professionista – Coordinatore genitoriale – Teen & Family Coach, e da Elisa Longo, psicologa psicoterapeuta.

Atelier Lab, con sede a Montebelluna in via Sansovino 2, può contare su un team multiprofessionale costituito da 13 collaboratrici, ma anche sulle partnership avviate sia con Libertas Veneto, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, sia con Kirikù, Società Cooperativa Sociale Onlus, cooperativa da anni impegnata nell’attivazione di percorsi educativi.

Atelier Lab nasce dalla volontà di promuovere il benessere relazionale personale, familiare o di coppia, dall’infanzia all’età adulta, attraverso l’attivazione di: Teen & Family Coaching, Psicoterapia (individuale, coppia, famigliare), Psicologia, Coordinazione Genitoriale, Interventi educativi, Psicomotricità educativa e Neuropsicomotricità, Mental Coaching in ambito sportivo, Consulenza legale e Consulenza ostetrica.

La filosofia di Atelier Lab è considerare la persona portatrice di potenzialità e risorse e, in quanto tale, attrice principale del proprio cambiamento nonché artefice della propria felicità.

Per questo vi è una costante ricerca del giusto equilibrio tra creatività, metodo e scientificità e, sempre per questo, viene promosso un approccio multidisciplinare integrato, soprattutto per le situazioni complesse.

“Riteniamo importante – spiegano Zanella e Longo – permettere alle persone di trovare, in un unico luogo, professionisti e progetti differenti che possano dar risposta ai loro bisogni, e crediamo altrettanto importante farlo anche con un po’ di leggerezza visti, tra l’altro, gli avvenimenti degli ultimi anni che hanno appesantito molti. Abbiamo scelto Atelier come nome della nostra ‘impresa’ perché i percorsi attivati non sono standardizzati, ma pensati per e con le persone coinvolte”.

“Anche la scelta dello slogan – continuano -, che è ‘legami e relazioni a regola d’arte’, non è stato casuale. Crediamo infatti che il prendersi cura dei propri legami e relazioni, o imparare a farlo, sia un fattore importante per il proprio benessere, ma anche per il benessere della comunità. L’attenzione per le relazioni lo rivolgiamo anche all’interno di Atelier Lab, coltivando e sostenendo il lavoro in team, valorizzando il contributo che ogni collaboratrice porta con la propria professionalità”.

Atelier Lab è un progetto ambizioso: un esempio di imprenditoria femminile realizzato anche grazie al supporto di “Metalogos ricerca, consulenza e formazione”, azienda che offre supporto nell’avvio di startup.

(Foto: Atelier Lab).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati