Infiltrazioni all’Einaudi-Scarpa, la Provincia: “Domani tutti gli studenti in classe”

A causa della perturbazione avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 settembre scorsi a Montebelluna, la Provincia di Treviso informa che “purtroppo si sono verificate nella succursale dell’Einaudi-Scarpa di via Sansovino infiltrazioni d’acqua nell’area interessata dai lavori di manutenzione straordinaria dei lucernari e della copertura”.

Nelle prime ore di questa mattina, il Sant’Artemio “ha immediatamente contattato la ditta incaricata dei lavori per ricostruire le dinamiche che hanno provocato il danno, provvedendo in parallelo ad avviare, in sinergia con l’Istituto, il dirigente e il personale scolastico, il ripristino delle condizioni di sicurezza e le operazioni di risanamento e pulitura dei locali necessarie per garantire il rientro in aula degli studenti già domani mattina, evitando così in ogni modo di prolungare ulteriori disagi alla comunità scolastica“.

Attualmente, nella sede Geometri, sono in fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria della copertura e dei lucernari, per un valore complessivo di 359.082 euro, finanziati dal PNRR per 350 mila euro e la parte restante dal Fondo Opere Indifferibili.

Ieri sera le opere di sistemazione del tetto stavano proseguendo come da programma e, prima dell’orario di chiusura del cantiere, sono state predisposte soluzioni tecniche a protezione delle aree scoperte.

La Provincia è “in stretto contatto con la ditta per ricostruire le dinamiche dell’episodio e, di concerto, stanno procedendo in queste ore tutte le sistemazioni necessarie per il ripristino della sicurezza. Grazie al tempestivo intervento, è confermato infatti per domani il regolare rientro in classe di tutti gli studenti”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati